Crediti formativi Geometri: come ottenerli dopo un corso?

Quando un corso presente su Goform è accreditato per i Geometri, significa che la procedura di accreditamento sarà automatica, ovvero, saremo noi ad erogare i crediti alla conclusione del corso.
Tuttavia per portare a termine la procedura di accreditamento è necessario compilare un questionario di gradimento. Nello specifico, quando attribuiamo dei crediti ai formati, il S.I.N.F. invia in automatico, ad ogni partecipante, una mail contenente un link, al quale è necessario collegarsi per compilare un questionario di valutazione dell’evento. La compilazione di questo questionario è fondamentale in quanto, finché l’iscritto non lo compila, i crediti rimarranno in stand-by senza apparire sul libretto formativo.

Ogni volta che frequenterai un Corso di formazione accreditato (sia frontale, sia online) riceverai una mail dall’indirizzo formazione@cng.it, con oggetto “formazione professionale continua”. All’interno della mail ci sarà un link che ti indirizzerà alla tua area riservata sul sito del CNG.

 

SINF

Per accedere all’area riservata del SINF bisognerà inserire UTENTE E PASSWORD (se non li hai mai modificati, consistono entrambi nel tuo CODICE FISCALE scritto in maiuscolo).

Una volta dentro, apparirà una schermata con la descrizione del corso al quale hai preso parte e, in fondo, il link per compilare il questionario di gradimento.

Nel caso in cui non dovessi ricevere la mail, sarà sufficiente collegarti al sito del CNG, accedere e cliccare sull’icona a forma di casetta per visualizzare la presenza di eventuali avvisi ( si presentano sottoforma di busta da lettera.
Cliccando sulla bustina potrai procedere alla compilazione del questionario.

Una volta compilato, vedrai comparire i crediti all’interno del tuo libretto formativo