Le finestre pop-up sembrano bloccate. Cosa fare?

La prima volta che visualizzi un corso online dal tuo Pc. Il Browser ti invierà un messaggio: Le finestre pop-up sembrano bloccate impedendoti di continuare …Che succede?

Partiamo dal principio. I popup sono quelle finestre che si aprono improvvisamente da sole mentre navighiamo in Internet. Spesso sono usate per scopi pubblicitari e si presentano in maniera piuttosto molesta, per questo tutti i principali browser Web le bloccano di default, ma in alcuni casi possono tornare utili. In Goform le finestre popup  sono necessarie e consentono l’apertura delle singole lezioni. Purtroppo il browser questo non lo sa e quindi le blocca. In situazioni di questo tipo, è necessario effettuare lo sblocco dei popup.

pop-up

Sblocco pop-up con Google Chrome

Se sei collegato a Goform tramite il browser consigliato Google Chrome è semplicissimo sbloccare i pop-up!

In alto a destra, nella barra di ricerca, comparirà accanto all’icona a forma di stella un quadratino con una x (come in foto).

Bisognerà cliccare sul quadratino, selezionare la voce “Consenti Sempre”, Cliccare su “Fine” e aggiornare la pagina con la freccia circolare che si trova in alto a destra o semplicemente cliccando sul tasto “F5” della tastiera.

sblocco-pop-up-chrome

Ti ricordiamo che per visualizzare al meglio i corsi online, consigliamo di utilizzare Google Chrome