Questo corso, dedicato alla dichiarazione di successione, si prefigge la finalità di fornire un valido approfondimento sulla materia successoria privilegiando gli aspetti della disciplina riguardanti la normativa di riferimento e le modifiche introdotte dal Decreto Semplificazioni. La materia, sarà trattata da una prospettiva sia legislativa, sia pratica e, a tal fine, il corso sarà suddiviso in moduli che consentiranno ai partecipanti di avere una panoramica ampia ed esaustiva sui diversi aspetti di una successione.
Modena- Corso Successioni
Crediti formativi riconosciuti
- 8 CFP
Gratuito
Posti disponibili 59
Tipologia
Corso in aula
PROGRAMMA DEL CORSO
Sessione mattutina
Tutti gli intervenuti dovranno esibire il biglietto cartaceo o digitale ricevuto all’atto della registrazione e contestualmente firmare l’apposito registro presenze predisposto.
Introduzione alle Successioni e Volture. Mercato di riferimento e competitor.
Le novità introdotte dal decreto semplificazioniNormativa di riferimentoPrincipi generali e definizioniApertura della successioneL’accettazione dell’ereditàLa rinunciaL’indegnitàInterdizione e inabilitazioneLa successione legittimaI rapporti di parentelaLa riforma del coniuge
Le quote di eredità nella successione legittimaLa successione testamentariaIl testamentoChi può disporre del testamento?Le diverse forme di testamento (Olografo, Pubblico, Segreto)Testamenti specialiPubblicazione del testamentoRevoca delle disposizioni testamentarieEsecutore testamentarioIl legato
Sessione pomeridiana
Liquidazione dell’imposta di successioneNuovo modello successioni (online)Il modello F24Prospetto di liquidazione imposteLa voltura catastaleLe successioni estereLe successioni nelle associazioni e nelle società
Esempio pratico di redazione di successione e relativa modulistica.
Recensioni
Media
Dettaglio
5 Stelle |
|
0 |
4 Stelle |
|
0 |
3 Stelle |
|
0 |
2 Stelle |
|
0 |
1 Stella |
|
0 |
Aggiungi una recensione
Devi essere connesso per inviare una RecensioneGratuito
Posti disponibili 59
FAUSTO NOCETTI
Ho trovato il corso molto interessante e gli argomenti trattati hanno ampliato la conoscenza del tema trattato.
Il relatore ha saputo spiegare e trattare ogni argomento in modo chiaro e competente.
FRANCO VALLI
FRANCO VALLI
Corso molto interessante, relatore competente e molto chiaro nell’esposizione.
Enrico Manfredini
Corso interessante, relatore chiaro ed essenziale. nel corso si sono trattati argomenti assolutamente coerenti e, quindi, essenziali per chi lavora nell’ambito delle dichiarazioni di successione.
Ottima impressione.